HOME / Home / Home
La pizza della settimana

giorgio.jpgGiovanni Giorgio, esponente dell’associazione APP, di impasti speciali se ne intende, sono il cavallo di battaglia della associazione per cui lavora tanto, al fianco di Luigi Stamerra.

Con grande convinzione ha proposto durante il Pizza Talent Show 2014 una pizza dolce, dessert, con un impasto pensato specificatamente per il fine pasto.

Come ci spiega, per la sua pizza occorre preparare l’impasto con 1,5 Kg di farina 00, 1 litro di acqua, 5% di cacao amaro, 5% di gianduia, 25 gr di zucchero. Quando le palline sono pronte vanno stese e bucherellate, poi vanno infornate. A fine cottura la base dessert si guarnisce in modo goloso come potete vedere dalla ricetta che abbiamo pubblicato nell’apposita sezione del nostro sito, claccando qui.

 

Chi è Giovanni Giorgio

È una storia di crescente amore quella fra Giovanni Giorgio e il mondo pizza. Questo pizzaiolo è nato in Puglia, per la precisione a Foggia, nell’aprile del 1971. Vanta una bella e lunga carriera nell’arte bianca: è pizzaiolo, in fatti, da ventisei anni, come dice lui stesso “senza sosta”, sempre con impegno. È attivo sia in pizzeria (lavora con suo fratello presso la pizzeria "Pinogiorgio") sia nell’attività associativa. come istruttore.


17/10/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS